Cos’è il Memory Foam

Si tratta di una schiume densa a base di poliuretano a cui vengono aggiunti delle sostanze per alterarne la densità che cambia il modo di dormire in maniera innovativa.

Il Memory Foam è un materiale viscoelastico innovativo che riesce a deformarsi e a reagire ai pesi del corpo. Le caratteristiche del memory foam portano questo materiale a reagire non solo al peso del nostro corpo, ma anche al calore! In buona sostanza è un materiale che in ogni suo punto può deformarsi in maniera diversa.

Memory nel senso come se avesse una memoria: riesce cioè a ricordare le deformazioni ricevute per qualche secondo.

L’obiettivo è far sì che la tua schiena di notte possa essere perfettamente dritta. Dormirai cioè in una posizione molto più naturale, che ti permetterà di riposare gambe, addome e collo beneficiando di un sano sonno ristoratore.

Quindi risulta ottimo per chi dorme a pancia in su, riuscendo a mantenere una posizione perfettamente rilassata, riducendo tutti i fastidi e dolori muscolari. Anche chi dorme di lato, invece, avrà finalmente la possibilità di evitare un mal di schiena.

L’avvolgimento rende sicuramente il materasso ottimo per l’inverno, ma con un’accurata scelta dei materiali può essere utilizzato soddisfacentemente anche in estate combinando il memory foam con il water foam. Quest’ultimo infatti, il poliuretano espanso, ha un elevato potere traspirante per cui eviterai di sudare e soffrire il caldo anche d’estate.

Il memory foam è consigliato a chi soffre di lombalgia e allergie. Il nuovo materiale memory foam evita l’accumulo di sudore ed umidità e lo rendono altamente traspirante. In questo modo il prodotto diventa antiacaro.

Dove acquistare il Memory Foam a Milano?

Casa del Materassaio permette di farti acquistare il materasso online ma ha anche un ottimo punto vendita in Viale Campania 40 a Milano.